Associazione Amici di Laviano
Sede Legale: Via N. Corcia (Villaggio Antistress) - 84020 Laviano (Sa)
Sede Operativa Napoli: Via Carlo di Tocco, 18/B - 80143 Napoli (Na)
Sede Operativa Laviano: Piazza Sandro Pertini - 84020 Laviano (Sa)
Tel. 0828915465 - Fax 0898422228 - Cell. (h24) 3332886212
E-Mail: info@amicidilaviano.it - Posta Certificata: circoloassociativoamicidilaviano@pcert.postecert.it
Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Statuto
Manifestazioni

Servizio Civile
Attività
Foto Gallery




SISTEMA INTEGRATIVO DI RACCOLTA RIFIUTI URBANI
ED ASSIMILATI SUL TERRITORIO COMUNALE
Considerato che il perdurare delle condizioni emergenziali nel Villaggio Antistress di Laviano, il Sindaco, impone di adeguare misure volte alla prevenzione della tutela della salute pubblica e all'incolumità dei cittadini nell'ambiente del Villaggio stesso.
Data l'Ordinanza n. 6 del 10/06/2011, il Sindaco Ordina a tutti gli inquilini che detengono in fitto un prefabbricato nel Villaggio Atistress in Laviano di:

• adeguarsi al nuovo sistema di raccolta rifiuti urbani ed assimilati utilizzando esclusivamente sacchetti trasparenti o forniti dal Comune;

• di conferire i rifiuti unicamente presso l'unico centro di raccolta ubicato nella EX SEDE COMUNALE al CORSO UMBRIA, antistante la piazzetta della chiesa.


Il Comune ha delegato l'affissione delle ordinanze, innanzi ad ogni prefabbricato, ai Volontari dell'Associazione Amici Di Laviano che con molta adeguatezza (alla privacy delle persone in possesso delle casette) hanno contribuito a questo nuovo sistema di raccolta rifiuti con la speranza di poter scuotere le coscienze delle persone.

L'Associazione Amici Di Laviano coglie l'occasione di ricordare che "RISPETTARE L'AMBIENTE È COME RISPETTARE SE STESSI".
"Fruizione della Montagna" - Villaggio Antistress - Laviano (SA)
18 Dicembre 2010
A seguito dell'iniziativa "Fruizione della Montagna" organizzato dal distretto S6 di Capaccio e dal distretto S10 di Palomonte, presso il villaggio anti stress, l'Associazione Amici di Laviano ha ritenuto opportuno ospitare gli utenti dell'iniziativa.
I volontari, tra cui uno di loro vestito da Babbo Natale, hanno accolto gli utenti con una piccola presentazione della nostra associazione e i suoi compiti.
Sono stati invitati a visitare il castello medioevale di Laviano, accompagnati dai volontari e alto è stato l'interesse dei ragazzi del gruppo ad ascoltare la storia e le varie spiegazione della guida.
In ritorno presso la sede dell'associazione, nell'ora di pranzo, i ragazzi sono stati accolti con musica popolare, aprendo così le danze.
Nel pomeriggio, dopo pranzo, una gran tombolata con bellissimi premi ha concluso la giornata.
Lo scopo di tutto ciò era di dare a queste carissime persone una giornata indimenticabile, piena di animazione e convivialità, e i volontari dell'associazione sono riusciti nella richiesta.
Queste carissime persone si sono divertite e noi insieme a loro e tanta è stata la commozione, gli abbracci e i ringraziamenti a fine giornata.
Saremo felicissimi di invitarli ancora nella nostra sede e renderli un'altra bellissima giornata.
"Volotariato e Scuola" - Laviano (SA)
Marzo e Maggio 2010
©2014 Associazione Amici di Laviano - Disclaimer
Home Protezione Civile Campania Protezione Civile Servizio Civile Comune di Laviano Quad della Solidarietà Facebook